[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Ordine degli Avvocati di Napoli – Ordine degli Avvocati di Napoli Nord

ORGANIZZANO UN CORSO DI ALTA FORMAZIONE SUL TEMA

GRAFOPATOLOGIA FORENSE

La scrittura è gestita dal sistema nervoso centrale a cui è intrinsecamente connessa e di cui è espressione attraverso la neurofisiologia del suo movimento. La scrittura esprime nei suoi tratti le patologie cerebrali, gli stati d’animo, l’ansia, lo stress, la paura, la gioia ed è la naturale rappresentazione di ciò che Freud definiva l’Es, l’Io ed il Super Io. Attraverso l’esame delle scritture il Grafologo non fa diagnosi ma rileva solo gli effetti delle malattie e delle condizioni psicologiche sulla scrittura. Ecco perché è importante che il Grafologo conosca le malattie e sia capace di rilevarne correttamente le conseguenze sul malato e sul suo modo di scrivere.

Su tali verità si basa il corso di Alta Formazione in Grafopatologia Forense organizzato dalla Scuola Forense di Grafologia diretta dal Prof. Gennaro Mazza dedicato a Magistrati, Avvocati, Medici e Grafologi che operano nel settore. Le lezioni si terranno da marzo ad ottobre ogni secondo venerdì (dalle ore 14:00 alle 19.00) e sabato (dalle ore 09.00 alle 18.00) del mese presso la sede del Sindacato Forense del Nuovo palazzo di Giustizia di Napoli.

All’iniziativa collaborano anche il Centro Internazionale di Grafologia Medica di Roma diretto dal dr Vincenzo Tarantino, l’Accademia di Grafolofia Crotti, il Consiglio dell’ Ordine degli Avvocati di Napoli, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord, l’Unione Giovani Civilisti, il Sindacato Forense, l’Associazione Orgoglio Forense, l’Associazione Avvocati Frattesi e l’Associazione Alter di Agerola.

A fine corso sarà rilasciato un ATTESTATO di partecipazione valido ai fini dell’accreditamento dei Crediti Formativi

CONTENUTI DI STUDIO

• anatomia e fisiologia del sistema nervoso
  • le principali patologie neurologiche connesse alla scrittura